prossimamente

Teatro 22 Gennaio 2017
Teatro 27 Gennaio 2017
Teatro 27 Gennaio 2017
Teatro 29 Gennaio 2017

editoriale



Una bambina piccola piccola. In un mondo grande. Piccola come i buchetti. Piccola come le formiche. Piccola come un ditino piccolo. Come un chicco di grano. Come i moscerini che volano lassù… Il 22 gennaio al Teatro Momo arriva Mignolina, una piccola protagonista con una grande storia da raccontare, in un doppio spettacolo alle ore 15.00 e 17.00.

Il nostro teatro partecipa alle iniziative per le celebrazioni del Giorno della Memoria 2017, ospitando il 27 gennaio il nuovo spettacolo di Farmacia Zoo:E'. 9841/Rukeli, un numero e un nome per raccontare l'affascinante e tragica vicenda umana di uno dei più grandi boxer di tutti i tempi, vittima come troppi della piaga del nazismo. Un’attenta riflessione sulle moderne forme di razzismo e di pregiudizio e sul rapporto che lega, oggi, l’essere umano ai concetti di dignità e diversità.

Sempre il 27 gennaio, di mattina, il Museo Ebraico di Venezia offrirà alle scuole una replica gratuita dello spettacolo di Jean Claude Grumberg Cappuccetto Uf, presso il nostro teatro. Mattia Berto e Sara Lazzaro saranno gli straordinari protagonisti di questo spettacolo che con ironia, divertimento e delicatezza, ripercorrendo le tracce del cappuccetto più famoso del mondo, racconterà a bambine e bambini ragazze e ragazze la realtà profonda delle leggi razziali.

Per quanto invece riguarda la prosa amatoriale, si riprende domenica 29 gennaio con un classico goldoniano: la compagnia Il Portico Teatro Club ci immerge nelle comiche atmosfere della commedia La pupilla, raccontando con ironia e divertimento vicende amorose, intrighi ed equivoci, di una giovane protetta e del suo celato ammiratore.