editoriale



Il 2 dicembre il Teatro Momo ospita uno spettacolo dedicato alla figura di Gandhi, prima di diventare la grande guida spirituale e politica dell'India: in Gandhi avvocato si scopre una inedita ed eccezionale esperienza umana durata venti anni senza la quale non avrebbe mai potuto realizzare ciò che la Storia gli ha riconosciuto.

Ritorno dei grandi classici intramontabili per la prosa amatoriale: il 4 dicembre La Compagnia La Bottega porta in scena Tartufo, o l'Impostore, spassosa commedia di Molière in cui imprevisti e intrighi si intrecciano fino a un'inaspettato epilogo.

Storie intorno a giocattoli che si animano di vita propria abitano da sempre le fantasie dei bambini, che naturalmente giocano dando un’anima agli oggetti. L'11 dicembre la compagnia teatrale Crest risveglierà questo recondito desiderio dei più piccoli con La bottega dei giocattoli, il grande libro delle fiabe si apre e le sue pagine si schiudono alla meraviglia del racconto, un racconto di giocattoli provvisti di voce e anima, di notti incantate in cui ad un giovane commesso è permesso di varcare le soglie dell’impossibile e farsi paladino di un universo minacciato da un oscuro padrone senza volto.

Ricordiamo infine che sono aperte le iscrizioni ai nuovi Laboratori Didattici, con tante proposte per tutte le età, per chiunque desideri avvicinarsi al mondo del teatro.