Io Sono Danza 2011/12

Progetto Supporter Danza: Roberto Doveri e Giovanni La Rocca

Mestre, Teatro Toniolo
Sabato 28 Gennaio 2012 - 21:00
 
Roberto Doveri e Giovanni La Rocca

Performance abbinata allo spettacolo della Compagnia Junior BallettO di ToscanA, Coppelia



Antitesi Ensemble BdT

Roberto Doveri e Giovanni La Rocca


Il gioco delle maschere

tratto da Brama


coreografia Arianna Benedetti

musica Modeselektor The White Flash

danzano Roberto Doveri e Giovanni La Rocca


(durata 6 minuti)



Un travestimento, una maschera sempre sintomo di crisi di identità e di aspirazione a non essere riconosciuti. Due giovani interpretano in chiave moderna la maschera di "Pantalone" (onesto mercante sospettoso, soggetto a imbrogli, ma anche un vecchio ubriacone in rovina) attraverso gestualità dinamiche e musiche contemporanee creando un sottile gioco tra apparenza e realtà.


(Arianna Benedetti)



Roberto Doveri è nato a Livorno nel 1993 e qui ha praticato Ballo di Coppia per sei anni. Contemporaneamente ha iniziato a studiare danza classica, modern jazz e hip hop con Arianna Benedetti. Nel 2010 è entrato nel corso di perfezionamento professionale della Scuola del Balletto di Toscana, danzando anche con il Balletto di Toscana Junior. Nel 2011 è invece scelto per la compagnia di ricerca della Scuola del BdT, Antitesi Ensemble BdT.


Giovanni La Rocca nasce a Genova nel 1996 e qui studia danza classica, contemporanea e modern jazz con Francesca Frassinelli. Nel 2010 ottiene una borsa di studio per frequentare la Scuola del Balletto di Toscana e nel 2011 entra a far parte della compagnia di ricerca della Scuola Antitesi Ensemble BdT.


Arianna Benedetti studia danza classica, moderna e jazz in Italia e in Francia e dal 1996 si dedica all'insegnamento e alla coreografia, fondando una compagnia, Antitesi, con la quale crea coreografie di modern jazz e hiphop. Dopo varie collaborazioni professionali, nel 2004 diventa la responsabile del coordinamento del Dipartimento danza modern e contemporanea della Scuola del Balletto di Toscana. Contemporaneamente riprende l'attività coreografica firmando varie creazioni per il Balletto di Toscana Junior, come Il filo d'Arianna e Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia... prima parte di uno spettacolo firmato anche da Eugenio Scigliano.


| | Altro
Area d'interesse: Io Sono Danza 2011/12

Eventi realizzati in: Teatro Toniolo