Kiddy Play. Saggio finale

Mestre Teatro Momo
Venerdì 27 Aprile 2012 - 18:30
 

Locandina


KIDDY PLAY Tondo Mondo


Saggio finale del laboratorio a cura di Valentina Fornetti



Venerdì 27 Aprile alle 18.30 sul palco del Teatro Momo di Mestre i bambini del laboratorio di teatro Kiddy Play  presenteranno il loro saggio finale.

Il laboratorio è promosso e coorganizzato dal Comune di Venezia - Assessorato alle Attività culturali in collaborazione con Valentina Fornetti


Kiddy Play, il laboratorio teatrale tenutosi al Teatro Momo di Mestre e condotto da Bhakti Valentina Fornetti con i bambini dai 5 agli 8 anni, si concluderà venerdì 27 aprile alle ore 18.30 con un saggio finale aperto al pubblico.

Il titolo del percorso laboratoriale di quest'anno è TondoMondo, che ci ha portato all'esplorazione ed alla scoperta di un pianeta fantastico: un mondo sorprendentemente rotondo che gira veloce e che girando ha il potere di trasportarci in luoghi lontani.


Giochi di teatro, musiche etniche e nomi stravaganti di paesi immaginari hanno stimolato i bambini  a dare vita ad alcuni dei posti evocati.

Il mappamondo è stato il nostro compagno di giochi privilegiato divenendo, nel corso degli incontri,  un elemento scenografico e drammaturgico fondamentale: i bambini, infatti, si sono divertiti a trasformarlo in mille modi creando scene originali e sorprendenti.


I giovanissimi interpreti, Alessandra, Anita, Asia, Carlotta, Francesco, Letizia, Margherita, Maria, Maria Joaõ, Paolo, Jury Viola e Zoe hanno preso spunto da una brevissima storia di Gianni Rodari per dare corpo a dei personaggi stravaganti e divertenti, che giocosamente abitano la scena di TondoMondo .



| | Altro
Eventi realizzati in: Teatro Momo