GenerAzioni Teatrali

Mestre, Teatro Momo

galleria foto



Locandina
L'associazione Veni Etiam, con il supporto degli Assessorati alle Politiche Giovanili e Pace e alle Attività Culturali del Comune di Venezia, con il contributo del Teatro Momo e di Luoghi Comuni, Metricubi, Venetiae Alumni e Sumo, presenta GenerAzioni Teatrali, una rassegna pensata per valorizzare le migliori esperienze teatrali giovanili presenti nel territorio veneziano.

Cinque spettacoli
messi in scena per dare spazio ai giovani sopra e sotto il palco, dal 15 febbraio al 1 marzo tutti i venerdì e sabato sera al Teatro Momo di Mestre con ingresso gratuito e inizio alle ore 21.


Si parte venerdì 15 febbraio con La Sostanza degli H2O non potabile, seguito sabato 16 febbraio da Squash della Compagnia TrePunti, la settimana successiva sarà la volta di Marghera - Il frutto del lavoro de La Vanguardia Nonsensista venerdì 22 febbraio, il giorno dopo, sabato 23 febbraio, andrà in scena Il varietà di Madame Godot di  Thèatre de la lumiere per poi concludere la rassegna con Bersabèa di Empusa Teatro venerdì 1 marzo.


Il progetto è il secondo atto di Puro Spazio Comune un percorso in quattro atti di stimolo e attivazione diretta per giovani attori, musicisti, performer, scrittori e narratori cittadini. Un percorso per rianimare e dare nuova linfa e una spinta a far ripensare la città e la sua fruizione da parte dei giovani tramite la creatività.


Il primo atto del percorso, Mestre Puro Spazio Comune, si è svolto domenica 30 settembre e con 30 appuntamenti tra concerti, reading, djset, performance, danze popolari e arte di strada ha ottenuto un grande successo, riuscendo a connettere il centro di Mestre in un'esperienza artistica e di socialità a cielo aperto.


L'atto successivo di Puro Spazio Comune sarà PerCorsi di Arte Comune: 4 scintille per 4 workshop pensati per dire, fare, mangiare, scambiare: attività pratiche di animazione di comunità in diversi quartieri cittadini (fare), momenti conviviali di confronto (mangiare), laboratori di progettazione partecipativa (dire), confronti con esperienze di altre città italiane (scambiare).



Per info e programma:

http://www.purospaziocomune.org/
purospaziocomune@gmail.com


Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.00 ad ingresso libero.



Programma 

15 febbraio 2013
H2O non potabile
La Sostanza

16 febbraio 2013
TrePunti
Squash

22 febbraio 2013
La Vanguardia Nonsensista
Marghera, il frutto del lavoro

23 febbraio 2013
Thèatre de la lumière
Il varietà di Madame Godot

1 marzo 2013
Empusa Teatro
Bersabèa


Eventi realizzati in: Teatro del Parco