Thèatre de la lumière - Il varietà di Madame Godot

Mestre, Teatro Momo

Sabato 23 Febbraio 2013 - 21:00


Programma

Una scena


Biglietti
Ingresso libero.


Il varietà di Madame Godot

E' un tuffo nell'atmosfera in bianco e nero degli anni '20, tra personaggi bizzarri, equivoci e situazioni paradossali.

Lo spettacolo calca le orme di Charlie Chaplin e Buster Keaton, e appare complesso e semplice allo stesso tempo, poichè condito da numerose gags fisiche.


L’idea è di proporre, oscillando dal muto alla parola, uno spettacolo comico gestuale dove i vari pezzi si concatenano tra loro accompagnando lo spettatore  in una storia agrodolce dove i temi dell'amore, della rivalità e della seduzione vengono trattati con leggerezza e con una vena di esilarante assurdità.

 

 

Associazione Teatro invisibile


Teatro invisibile si è costituita ufficialmente nel 2007 dall’incontro di artisti provenienti da ambiti diversi (musica, teatro, circo) ha presto trovato il suo focus nel mescolare la sua vocazione creativa ed artistica (performance, workshop) con temi ed esigenze riscontrate nel contesto sociale ed umano in cui vive ed agisce.

Il lavoro performativo si è concentrato attorno ad una serie di temi sentiti come prioritari: la relazione (interpersonale, interculturale, tra individui e sostanze, coi network,..), la memoria degli individui affiancata a quella storica e ufficiale (memorie e racconti di lavoratori, di immigrati, di chi ha vissuto la guerra), l’interdisciplinarietà delle arti (far lavorare insieme parola, musica live, danza, acrobatica, video) e la tutela e il rispetto dell’ambiente.

 


Thèatre de la lumière
(gruppo interno all'Associazione Teatro invisibile)


Il gruppo, composto da Sara Celeghin, Andrea Cappelletto e Enrico Gaspari, nasce dalla condivisione di un' esperienza di formazione come comicoterapeuti.

Al termine del percorso di studi i 3 artisti decidono di continuare a lavorare insieme e di creare uno spettacolo comico che possa essere proposto nelle piazze e nei teatri. Nasce così, in seno all'Associazione Teatro invisibile, il gruppo Thèatre de la lumière e lo spettacolo “Il varietà di Madame Godot”.

Lo spettacolo ha animato le piazze di Padova e Bassano durante l'estate 2012, con un buon successo di pubblico, ed è stato presentato al Teatro Marinoni nel settembre 2012.


Eventi realizzati in: Teatro del Parco