Io Sono Comico 2013/14

Maurizio Battista

Mestre Teatro Toniolo
Da Venerdì 28 Febbraio a Sabato 1 Marzo 2014. Ore 21:00.
 
 

Venerdì 28 febbraio 2014 - turno A

Sabato 1  marzo 2014 - turno B


Maurizio Battista

PROGRAMMA


BIGLIETTERIA



Combinati per le feste

Il settimo appuntamento della fortunata stagione Comics & Dintorni, vedrà in scena il grande Maurizio Battista con lo spettacolo Combinati per le feste – scritto insieme a Riccardo Graziosi -  in programma venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo. Il comico romano divertirà gli ospiti del Toniolo con un’analisi leggera e divertita sui tempi che stiamo vivendo. Sul palco, ad accompagnarlo, Manuela Villa e la sua storica band.


Sulla scena un grande albero di natale, che Maurizio userà come metafora della vita. Le radici rappresentano l’infanzia, l’età della spensieratezza e del divertimento, la parte centrale dell’albero la fase della maturità in cui arrivano le gioie, i dolori e le preoccupazioni e infine, la cima, il puntale, l’età della vecchiaia, che dovrebbe rappresentare il periodo della tranquillità. Con le sue irresistibili battute, però, Battista ci farà scoprire che non è proprio così. L’albero si capovolgerà e la vita sarà guardata da un altro punto di vista.


Tutto il peso dell’albero graverà sui nostri nonni. Ogni palla, ogni filo dell’albero rappresenteranno dei “pesi” della vita, pesi superflui di cui, tutti noi, potremmo anche fare a meno, ai quali però non vogliamo rinunciare.


Tutti riempiamo le nostre case di elettrodomestici inutili, ci creiamo problemi su come sarà il tempo tra quindici giorni, tutti ormai siamo convinti che le torte siano solo quelle del “boss delle torte”, che per essere mangiate necessitano della consulenza di un meccanico.


E infine Maurizio tenterà di spiegarci come eliminare l’ultimo falso problema racchiuso in una frase “Ma che ci sto a fare in questo paese, ma io me ne vado all’estero”.


A questo punto Maurizio ci racconterà tutte quelle cose che non si sono viste in tv nella trasmissione “Tutte le strade portano a…” e che ci faranno ridere, e anche riflettere, sui vizi e le virtù di altri paesi che noi vediamo come se fossero l’araba fenice. La frase conclusiva dello spettacolo sarà ” Siamo sicuri che con tanto si sta bene ?”.


| | Altro
Area d'interesse: Io Sono Comico 2013/14

Eventi realizzati in: Teatro Toniolo