Io Sono Comico 2014/15

Rimbamband

Mestre Teatro Toniolo
Venerdì 27 Marzo 2015 - 21:00
 

Rimbaband

Il Sol ci ha dato alla testa

 

 

venerdì 27 marzo 2015 ore 21(turno A)

 

 

Testo: Raffaello Tullo

Produzione: Rimbamband

 

Interpreti

Raffaello Tullo – voce, percussioni

Renato Ciardo, batteria

Vittorio Bruno, contrabbasso

Nicolò Pantaleo – sax, bombardino, tromba

Francesco Pagliarulo – pianoforte

 

Regia: Raffaello Tullo

 

Musiche: Autori Vari

Costumi: Rimbamband, Lucrezia

 

 

PROGRAMMA

 

BIGLIETTERIA

 

 

Li abbiamo visti spesso in televisione al Maurizio Costanzo Show, a Zelig Off (su Italia Uno), come resident band del Barbareschi Sciock (su LA7) e ultimamente assieme a Luca e Paolo a Giass, su Canale 5: sono l'irresistibile e divertentissima RIMBAMBAND.

 

I loro spettacoli sono un viaggio musicale dove s’incontrano maestri come Buscaglione, Carosone e Arigliano che questi cinque straordinari musicisti affrontano e ripropongono al pubblico con quel modo insolente, ironico e provocante, che ormai è diventato una loro peculiarità. Nel loro show il pubblico partecipa e si ritrova a giocare e a interagire con gli artisti sul palco. E' un sapiente mix di tutti i linguaggi possibili dell'arte e dello spettacolo: musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente.

In molte città, soprattutto del sud Italia, la Rimbamband è ormai una certezza; le loro performance sono richiestissime e i loro show sempre esauriti.

 

Un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda: la Rimbamband.

 

Cinque musicisti, un po’ suonati ma straordinari, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano, giocano. E così il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile, in uno spettacolo che, grazie alla musica, viaggia anche al di là in una dimensione nuova, inesplorata, dove la musica stessa si dilata: si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà.

Durante il viaggio si incontrano tanti maestri, da Buscaglione a Carosone ed Arigliano (e ci sorprenderemo nel trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini), si scoprono con piacere i suoni della danza, ma soprattutto si vive l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto.

 

Questo è lo spettacolo della Rimbamband, uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe (anzi senza righe!), nel quale la sola certezza è che cinque impeccabili suonatori riusciranno ad assurgere ad esilaranti suonattori.

 


| | Altro
Area d'interesse:

Io Sono Comico 2014/15


Eventi realizzati in: Teatro Toniolo