Sèvigné

Mestre Teatro della Murata
Domenica 8 Marzo 2015 - 18:00
 

Sevigne locandina

di Madame De Sévigné

inediti in Italia - traduzione originale di Giulio Boato

Regia di Giulio Boato

Con Juliette Fabre, Giulio Boato e Lorenzo Danesin

musica di Lorenzo Danesin

una produzione Doyoudada Venezia| Bordeaux

 

 

Biglietti

Ingresso € 10,00

 

Informazioni

Prenotazione consigliata: telefonare al numero 041989879 e lasciare un messaggio in se-greteria telefonica seguendo le istruzioni. Sarete contattati se ci sono difficoltà.

www.teatrodellamurata.it

 

 

Madame de Sévigné, nata a Parigi il 5 febbraio 1626, scrisse alla figlia più di 1000 lettere. Il suo epistolario è oggi tra i più noti per la spontaneità e la confidenzialità, caratteristiche insolite per le abitudini dell’epoca. Sévigné frequentava la corte: tra le sue lettere, troviamo incredibili racconti della reggia di Versaille, della caccia alle streghe, dei capricci del Re Sole e delle sue amanti. E, soprattutto, vi leggiamo un amore grande, immenso della madre verso la figlia, che ai nostri giorni avrebbe sicuramente stimolato fior di analisi psicanalitiche.

Il collettivo Doyoudada porta sulla scena una rilettura contemporanea delle lettere di Sévigné, facendone un’epopea dai tratti pop, un viaggio ad alta velocità nella complessa personalità di una delle donne più interessanti del grand siécle francese. Tra intrighi di palazzo, consigli sanitari e alta moda, gli spettatori si accorgeranno il nostro presente e la corte di Luigi XIV non sono poi così distanti…


| | Altro
Eventi realizzati in: Teatro della Murata