Strega a chi???

Mestre Teatro Momo
Venerdì 6 Marzo 2015 - 18:00
 

Strega a chi??? - Locandina

La cattiveria dei buoni

 

 

Associazione Culturale Attori Per Caso

Associazione Fuori Quota

 

Rossella Pogliani, piano

Anita Turcato, batteria

 

 

testi: Sandra Coluccia e Patrizia Marcato

regia: Patrizia Marcato

 

coreografa: Patrizia Spadon

ballerine: Fiammetta Dallari, Rosaria Ferraro, Cristina Fiorini, Chiara Guerra, Raffaella Scarpa, Rossana Tasso

 

 

Biglietti

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

 

La cattiveria dei buoni Lo spettacolo, scritto a quattro mani da Sandra Coluccia e Patrizia Marcato, che ne cura anche la regia, affronta con mano lieve e umorismo, ma non per questo meno decisa, il tema della violenza sulle donne. Non quella fisica, che suscita immediato, sacrosanto sdegno, ma quella più subdola, infida e oltraggiosa, che obbliga le donne a conformarsi ad un cliché, ad un modello precostituito e preconcetto, pena l’ostracismo sociale.

Belle magre, alte, perfette, eternamente giovani, obbedienti... e buone. Le streghe gridano con forza ed ironia il loro no!!!

La compagnia teatrale Attori per Caso e il gruppo Fuori Quota di teatro danza, per una volta, hanno voluto ridare dignità anche alle imperfette, alle cattive, sovvertendo ogni convenzione, ogni trito stereotipo, perfino il tradizionale concetto di bontà.

L’accompagnamento musicale di Rossella Pogliani alla tastiera e di Anita Turcato alla batteria e alle percussioni completa il cast interamente femminile dello spettacolo.


| | Altro
Eventi realizzati in: Teatro Momo