Ultima notte Mia

Mestre Teatro della Murata
Sabato 18 Aprile 2015 - 20:30
 

Locandina Ultima Notte Mia

Mia Martini. Una vita

 

 

regia di Michele De Vita Conti

tratto da Mi chiamo… di Aldo Nove

 

 

Biglietti

Ingresso € 13,00

 

Informazioni

Prenotazione consigliata: telefonare al numero 041989879 e lasciare un messaggio in segreteria telefonica seguendo le istruzioni. Sarete contattati se ci sono difficoltà.

www.teatrodellamurata.it

 

 

Dopo gli ottimi riscontri di pubblico e stampa ottenuti a Milano, Torino, Vicenza e Pescara, Erika Urban è in scena al Teatro della Murata a Mestre. Lo spettacolo è tratto dal testo di Aldo Nove Mi chiamo... dedicato a Mia Martini.

 

Sola in scena, offre il racconto, intenso e sensibile, di una donna e del suo destino. Erika Urban porta in scena una Mia Martini intensa e toccante; un grande letto, una notte di ricordi, di emozioni, momenti di vita scelti per raccontare le sfaccettature di un’anima complessa. Una voce che emozionava tutti e la spingeva lontano, in un mondo ideale, un mondo luccicante. Una realtà che si è trasformata nel suo peggior nemico: per una serie di coincidenze iniziò a circolare la voce che la sua presenza portasse sfortuna, la chiamavano la “iettatrice” e pian piano questa voce diventò un’ombra che, giorno dopo giorno, l’ha inghiottita sembra di più, fino a scavarle e rubarle l’anima.

 

 

Erika Urban, attrice diplomata nel 1993 alla Scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi.

In teatro è diretta da registi come lo stesso Luca Ronconi e Gabriele Lavia. Prende parte, tra le altre, a produzioni cinematografiche dirette da Marco Bellocchio, Peter Greenaway, Michele Soavi ed Elena La Ferla. Vince il Premio Miglior Attrice al Festival di Fano con "La colazione". Lavora in produzioni televisive come "Un posto al sole", "Cuore contro cuore" e più recentemente “Altri tempi”.


| | Altro
Eventi realizzati in: Teatro della Murata