Rapunzel. Una favola metropolitana

Mestre Teatro Momo
da Mercoledì 22 Aprile 2015 - 10:45 a Giovedì 23 Aprile 2015 - 11:00
 

Teatro della Murata

di Matilde Tudori

 

 

Informazioni

Teatro della Murata

info@teatrodellamurata.it

 

 

Una favola rock, interpretata dai ragazzi diversamente abili del Teatro della Murata. Domani alle 10.45 (e in replica mercoledì alle 11) la compagnia Murata Giovani, in collaborazione con Anfffas di Mestre, presenta lo spettacolo Rapunzel. Una favola metropolitana di Matilde Tudori al Teatro Momo. Ospiti speciali della performance saranno tredici classi delle scuole primarie "Querini" e "Battisti" di Mestre, in scena si esibiranno ragazzi diversamente abili, accompagnati da attori e danzatori professionisti, tutti aderenti al progetto Per un'integrazione possibile.

 

Lo spettacolo affronterà tematiche diverse, tutte in qualche modo in relazione con una visione del mondo poliedrica, in cui la disabilità intesa come diversità, non è più marchio di dispregio ed esclusione, ma spunto per una riflessione sulle prove che la vita mette di fronte e la capacità di superarle.

 

La rappresentazione teatrale ha dato modo di mettere in luce la straordinaria sensibilità dei giovani partecipanti, di fronte ad un tema non dei più semplici ma con cui si confrontano quotidianamente nelle loro personali esperienze. Ancora una volta un'ottima prova dell'importanza del teatro quale confronto con la realtà.

 

 

 

 

 


| | Altro
Eventi realizzati in: Teatro Momo