Piccoli Palcoscenici 2015 / Idee e Percorsi

Je suis Clarisse

Mestre Teatro Momo
Martedì 19 Maggio 2015 - 21:00
 

Sezione Scuole Medie Superiori

 

Istituto di Istruzione Superiore C. Marchesi – Padova

 

 

Autore: elaborazione ispirata a "Fahrenheit 451"

di Ray Bradbury

Adattamento:a cura del laboratorio

Regiae Responsabile tecnico: Roberto Caruso

Responsabile del laboratorio:Valeria Rossi

Durata: 45’

 

Partecipanti ed interpreti:

Giuditta Asiegbu, Chiara Bortolato, Gabriele Caffi, Martina Calore,Margherita Ceroni, Alessandra Chicco, Umberto Di Dio,EyaDjelassi,Maria Faiferri, Anna Fornasier, SofiaMemo, CamillaMiotto, Michela Moretto,Emma Olivi, Camilla Paiaro, Guido Pavan D. T., Luca Piccolella, Federico Raho, Silvia Romagnosi, Francesca R. Schiavon, Rachele Tiso

 

 

In un mondo controllato e omologato, in cui i libri sono considerati i più grandi nemici dello Stato, appare Clarisse: eccezionale spirito libero che invita a rendersi conto che nella vita c'è molto più di quello che si tende a dare per scontato.

Nei boschi, fuori dal controllo statale, un gruppo di fuggiaschi costituisce una   biblioteca vivente, cercando di salvare, con l'ausilio della memoria, le opere letterarie considerate fondamentali.

L'azione teatrale mira a stimolare riflessioni sulla nostra epoca e sulla società in cui viviamo. Sul deprezzamento della cultura e sul depauperamento della conoscenza, che hanno contrassegnato la fine dello scorso millennio e l'inizio dell'attuale.


| | Altro

Eventi realizzati in: Teatro Momo