Piccoli Palcoscenici 2015 / Idee e Percorsi

Rosso & Bianca

Mestre Teatro Momo
Mercoledì 27 Maggio 2015 - 21:00
 

Sezione Giovani

 

Laboratorio Teatrale Oltre il Sipario – Ulss 10 Centro Diurno – San Donà di Piave VE

 

 

Autore: Walter Sabato (ispirato alle fiabe dei f.lli Grimm)

Regia :Walter Sabato

Responsabile del laboratorio:Walter Sabato

Responsabile tecnico: Walter Sabato

Scenografia: Operatori del Centro Diurno

Durata: 50’

 

Partecipanti ed interpreti:

Salvatore Atzori, Monica Bellavere, Roberto Bertocco, Andrea Carpenedo 1, Andrea Carpenedo 2, Anna Maria Driol, Marco Maritan, Luigi Martin, Massimo Maschietto, Matteo Milan, Erika Milani,Francesca Ortisi, Lara Parpinel, Giulia Pasquon, Tania Pavan, Otis Rocco, Laura Ronchese, Alessandro Ruzzene, Chiara Sartor, Alberto Tamai, Stefano Viggiano, Simone Volpin

 

 

Le fiabe popolari, con i loro personaggi straordinari, le immagini suggestive e le vicendenarrate, dall’eccezionale contenuto simbolico, costituiscono un mondo di particolareinteresse, carico di spunti per chi deve realizzare un lavoro scenico e drammaturgico.

Incrociare poi questo mondo straordinario e sorprendente con quello imprevedibile delladiversità, significa entrare in un territorio dove tutto è possibile, dove nessun arnese delmestiere ti può salvare dalla necessità di rivedere in continuazione le scelte effettuate e dicambiare direzione ogni volta che ne avverti il bisogno.

A meno di obbligare la diversità inuna triste e indegna imitazione della ‘normalità’, non ci sono altre strade se non quella diosservare, ascoltare e seguire gli attori negli spazi che ad essi appartengono e che tu nonpuoi prevedere. Con queste mie idee ho affrontato la realizzazione di uno spettacolo sulledue fiabe più celebri dei Fratelli Grimm: Cappuccetto Rosso e Biancaneve. Ho cercato dipercorrere integralmente le due storie e di rappresentarle attraverso brevi quadri scenici ditipo prevalentemente visivo.

 

Walter Sabato


| | Altro

Eventi realizzati in: Teatro Momo