Piccoli Palcoscenici 2015 / Idee e Percorsi

Le fughe di Dillinger

Mestre Teatro Momo
Giovedì 28 Maggio 2015 - 21:00
 

Sezione Giovani

 

Laboratorio Teatrale Black Farma di Farmacia Zoo:E’ – Mestre VE

 

 

Autore: Gianmarco Busetto

Regia: Gianmarco Busetto

Aiuto Regia: Isotta Esposito

Responsabile del laboratorio:Gianmarco Busetto

Responsabile tecnico: Gianmarco Busetto

Durata: 50’

 

Partecipanti ed interpreti:

Marco De Rossi, Laura Di Gennaro, Isotta Esposito, Elia Rader, Stefania Trucolo

 

 

Il salotto di una casa condivisa, quattro amici e qualcosa da dire che non trova il coraggio di venir detto. Fuori da quelle mura, un gravissimo incidente ha bloccato la città.

Il tutto avviene nel tempo reale di un’ora.

Il tempo effettivo e il tempo diegetico combaciano e così la trama si snoda attraverso l’impossibilità di dire e l’incapacità di voler ascoltare.

Forse l’incidente ha coinvolto il familiare di qualcuno dei quattro amici, forse qualcuno di loro sa qualcosa, forse qualcun altro è a conoscenza di altre informazioni che non può o che non vuole comunicare.

Il tema del “Forse” qui si interseca in modo ora comico, ora caustico, ora totalmente drammatico ad argomenti di puro riempimento che nascono, si sviluppano e muoiono come alternativa alla verità. E così ecco comparire discorsi sul caffè all’americana, sulle piscine comunali, sulla paura del volo, sulle risate registrate e su qualsiasi altra cosa che non implichi una presa di responsabilità effettiva da parte dei personaggi.

Non una commedia degli equivoci, quanto piuttosto una piece tragicomica sul ruolo che la mancanza di coraggio e l’omissione giocano nel vivere contemporaneo.

Una serie di fughe dalla realtà che, come nella vita, finiscono per creare delle nuove realtà senza più possibilità di oggettivazione.


| | Altro

Eventi realizzati in: Teatro Momo