tuttoGoldoni

Mestre Teatro Momo
Sabato 13 Giugno 2015 - 20:30
galleria foto


 

Grafica

Un condensato di 4 commedie di Carlo Goldoni

 

 

adattamento e regia: Luisella Suberni Piccoli

 

con: Henryk Mazur, Daniel Halici, Pino Cipolla, Stavroula Zannia, Nataliya Yasinskaya, Gabriela Kukurugyova, Martyn Ward, Marina Tǎtǎrâm, Stephania Scerri, Nadia Borisova, Tullio Gilibert, Diego Pupparo, Gruzova Ekaterina, Miguel Peñaranda, Gertjan Vincent, Carmen Benito, Damien Wurtz,

 

scenografia: Giuseppe Panbianco, Roberto Orsello

musiche originali : Pier Renzo Ponzo

suono : Raymond Engel

costumi: Luisella Piccoli, Jurita Škuta

grafica: Eliza Fessler

 

in collaborazione con la compagnia F.I.T.A. “La Goldoniana”

 

 

Biglietti

Entrata a offerta libera

 

Informazioni

Tel. 041/988224

 

Carlo Goldoni con la sua Venezia del ‘700? Non solo, ci sarà anche la Venezia dei nostri giorni. Sulla scena, personaggi tratti dal mondo reale - nobili, borghesi e gente del popolo - ma anche alcune maschere come Arlecchino e Brighella. Una bella occasione per riscoprire dei gioielli del teatro italiano, divertendosi alle spalle di cavalieri, cicisbei, giocatori incalliti, servette maliziose, donne scaltre, mercanti astuti e per ascoltare della bella musica composta per l’occasione dal clarinettista Pier Renzo Ponzo.

 

tuttoGOLDONI è recitato in italiano (e in parte anche in veneziano) da una compagnia amatoriale lussemburghese composta da 18 persone di 15 nazionalità diverse. La loro regista, Luisella Suberni Piccoli, ha scelto 4 commedie del Goldoni, le ha concentrate, adattate e collegate in maniera originale, facendo convivere la Venezia del ‘700 con quella dei nostri giorni. Le sorprese non mancheranno! E Il tutto sarà allietato dalla musica creata per l’occasione dal clarinettista Pier Renzo Ponzo. E’ una manifestazione veramente unica nel suo genere, da non mancare!

 

Il gruppo, che è patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Lussemburgo e sostenuto dalla Dante Alighieri, ha rappresentato in passato a Lussemburgo, Trieste, Torino, Reggio-Emilia e Firenze opere di Pirandello, De Filippo, Tofano, Garinei e Giovannini, Ginzburg, nonché trasposizioni teatrali di opere come La coscienza di Zeno, l’Orlando furioso, il Decameron o opere scritte dalla loro regista. Quest’anno è lieto di portare il suo nuovo spettacolo nella terra natale del Goldoni. 


| | Altro
Eventi realizzati in: Teatro Momo