Teatro Fondamenta Nuove - Stagione 2014/15

Joan Jonas

Venezia Teatro Piccolo Arsenale
da Lunedì 20 Luglio 2015 - 21:00 a Mercoledì 22 Luglio 2015 - 21:00
 

Jason Moran

They Come to Us without a Word II

 

Performance con Jason Moran

 

 

Artista pionieristica nel campo del video e della performance, Joan Jonas ha creato un’installazione multimediale dal titolo They Come to Us without a Word per il padiglione Stati Uniti della  56. Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia, visitabile fino al 22 novembre 2015.

 

They Come to Us without a Word II è una nuova performance, concepita e diretta dall’artista con musiche composte appositamente dal celebre pianista jazz americano Jason Moran, da lungo tempo collaboratore della Jonas.

Il progetto complessivo, articolato nella mostra e nella performance, evoca la fragilità della natura in una situazione di veloce mutamento. Un aspetto della performance sarà la rielaborazione del materiale video dell’installazione al padiglione Stati Uniti. Tra giugno e luglio, Joan Jonas condurrà inoltre un workshop con un gruppo selezionato di studenti dello IUAV, che saranno coinvolti in questo nuovo teatro delle ombre, amplificando così un altro dei temi centrali del progetto.

 

They Come to Us without a Word II è organizzata in concomitanza con il padiglione Stati Uniti della 56ma Biennale d’Arti Visive dal MIT List Visual Arts Center.  organizzata in collaborazione con il Teatro Fondamenta Nuove e allo IUAV, grazie al sostegno specifico di: Fundación Botín, Galleria Alessandra Bonomo, Max Mara, Thyssen-Bornemisza Art Contemporary e un donatore anonimo.

 

Per maggiori informazioni: joanjonasvenice2015.com

 

 

Biglietti

Intero € 15

Ridotti € 10 [Giovani sotto i 26 anni,TFN card]

 

Informazioni

041 5224498

info@teatrofondamentanuove.it


| | Altro