Domenica a teatro 2015/16 - 22^ Rassegna di teatro per bambini

Domenica a Teatro 2015/16

Mestre Teatro Momo
galleria foto


 

Locandina
Locandina

Al via, alla biglietteria del Teatro Toniolo, la vendita dei nuovi abbonamenti della rassegna Domenica a Teatro,  dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

 

Anche quest' anno il cartellone racchiude spettacoli divertenti e coinvolgenti portati in scena dalle Compagnie principali del panorama italiano di teatro ragazzi.

 

Il sipario si alza domenica 25 ottobre con la famosa Compagnia degli Alcuni che ci presentano lo spettacolo La mucca che faceva il latte al cacao che, in periodo di Expo Milano 2015, sotto forma di fiaba, affronta il tema del cibo e la sua provenienza.

 

Il 15 novembre salirà sul palco il Teatrino dell'Erbamatta con Raperonzola, seguito il 29 novembre da I Tre Porcellini, Rosa, Rosetta e Rosmarino messo in scena dalla Piccionaia con la regia di Ketti Grunchi.

 

Prima del periodo natalizio, il 13 dicembre, andrà in scena Cenerentola all'opera, la storia di Cenerentola così come la raccontano Gioacchino Rossini e il librettista Jacopo Ferretti, uno spettacolo che si propone di avvicinare i bambini al teatro in musica in modo semplice ed accattivante.

 

Nel 2016, a gennaio tra i tre spettacoli previsti, Il gatto con gli stivali, un coinvolgente spettacolo di danza e non solo, che andrà in scena l'ultima domenica del mese.

 

Il 28 febbraio abbiamo il piacere di annunciarvi una novità assoluta per la nostra rassegna, con The Mad Hatter's mistake ospiteremo per la prima volta uno spettacolo in cui Nicholas Brandon, autore e attore alternerà, come in tutti i suoi spettacoli per bambini, la lingua inglese a quella italiana. (lo spettacolo sostituisce il preannunciato Merlin Remembers)

 

Domenica a teatro si concluderà il 6 marzo con Bolle di sapoRe, uno spettacolo che unisce la passione per le bolle di sapone a quella per la cucina e il buon cibo.

 

Dieci quindi gli spettacoli in cartellone e quattro di questi saranno preceduti, anche quest’anno, dagli incontri/laboratorio la mattina della domenica alle 11.00 alla Libreria Feltrinelli all’interno del Centro Le Barche di Mestre, un'occasione per i bambini di immergersi nell'atmosfera del teatro già prima di pranzo.

 

Segnaliamo un evento natalizio speciale al Teatro Toniolo dove il 26 e 27 dicembre alle 16.30 gli attori della Compagnia Gli Alcuni insieme ai Cuccioli e all'Orchestra Regionale Filarmonica Veneta rappresenteranno Pierino e il lupo vegetariano per la regia di Sergio Manfio.

Gli abbonati del Teatro Momo e del Teatro Toniolo potranno acquistare il biglietto dello spettacolo ad un prezzo davvero eccezionale.

 

Anche per questa stagione, rimarranno le due formule di abbonamento, Large a 10 spettacoli delle ore 17.00 e Small a 6 spettacoli delle ore 15.00, per dare a voi la scelta dell’orario e del numero di spettacoli.

 

Infine, quest'anno il Teatro Momo offrirà a fine spettacolo, una dolce sorpresa a tutti i bambini, in collaborazione con COOP Adriatica.

 

 

PROGRAMMA DELLA RASSEGNA

 

BIGLIETTERIA


| | Altro