VI Festival Organistico Internazionale "Gaetano Callido" 2016

Luciano Zecca e Emily Klassen, organo e soprano

Venezia Chiesa di San Trovaso
Venerdì 22 Luglio 2016 - 21:00
 

Emily Klassen
Emily Klassen

soprano: Emily Klassen

organista: Luciano Zecca

 

 

Programma

 

Girolamo Cavazzoni, Girolamo Frescobaldi, Henry Purcell, Johann Sebastian Bach, Alessandro Stradella, Gaetano Valerj, Georg Friedrich Haendel, Giovanni Morandi, Wolfgang Amadeus Mozart

 

 

Informazioni

 

Ingresso libero.

 

Associazione Alessandro Marcello

Dorsoduro, 1098

30123 Venezia

 

Direttore Artistico

NICOLO' SARI

callidoavenezia@gmail.com

 

Responsabile Ufficio Stampa

ELENA MORETTO

press@alessandromarcellovenezia.org

 
 

 

 

Emily Klassen

 

Il soprano canadese  si è affermato in Canada e all’estero, per la sua chiara, espressiva voce e l’autorevole e apprezzata presenza scenica. La sua intensa interpretazione della musica del 17 ° e 18° secolo, l’ha portata a esibirsi da solista con molti importanti ensemble, tra cui: Venetia Antiqua Baroque ( Venezia, IT ), Accademia Europea dell'Opera (Amsterdam, NL), Gallery Players di Niagara ( Niagara, CA ), Toronto Continuo Collective ( Toronto, CA ) e altri.

Emily si è imposta sulla scena internazionale grazie alla sua interpretazione nella serie "Hannibal" della NBC, acclamata dalla critica internazionale. Come attrice, è apparsa anche nella serie CTV "Flashpoint", la serie CBC "I misteri di Murdoch" e la serie Lifetime Network "Angela’s Eyes”.

 

 

Luciano Zecca

 

Ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio “G.Verdi” di Milano, diplomandosi in Composizione con Giuseppe Giuliano e in Organo e composizione organistica con Luigi Benedetti. Ha completato la formazione musicale diplomandosi in Pianoforte al Conservatorio di Brescia sotto la guida di Anita Porrini.

Ha svolto attività didattica presso i Conservatori Statali di musica e contemporaneamente ha intrapreso un’intensa attività concertistica, nella veste di solista, che lo ha portato in numerosi paesi d’Europa, America e Asia.

Ha tenuto concerti, esibendosi in rassegne e sedi prestigiose, in Italia (Duomo di Milano), Germania, Austria, Francia, Svizzera (Cattedrale di Losanna), Spagna (Cattedrale di Barcellona, Malaga, Madrid, Lerida), Inghilterra (Londra), Danimarca (Duomo di Copenaghen), Belgio, Olanda, Svezia, Norvegia, Finlandia, Repubblica Ceca (Praga), Ungheria, Polonia (Cattedrale di Varsavia), Russia (Sala “Glinka” di Mosca), Stati Uniti (Cattedrale di Washington, Cattedrale “St. Patrick” di New York), Giappone.

E’ organista contitolare della Basilica Collegiata di S.Nicolò in Lecco.

 


| | Altro