Davide Zanasi e Paolo Zappacosta, organo a 4 mani

Basilica di S. Giorgio Maggiore
Sabato 24 Settembre 2016 - 18:00
 

Concerti al Vespro 2016

 

 

Davide Zanasi
Davide Zanasi

Programma

 

Musiche di Bernardo Pasquini, John Stanley, Gaetano Valerj, Baldassare Galuppi, Giovanni Morandi, Johann Christoph Kellner 

 

 

Informazioni

 

Ingresso libero.

 

Associazione Alessandro Marcello

Dorsoduro, 1098

30123 Venezia

 

Direttore Artistico

NICOLO' SARI

callidoavenezia@gmail.com

 

Responsabile Ufficio Stampa

ELENA MORETTO

press@alessandromarcellovenezia.org

 

 

Davide Zanasi

 

Nato a Modena nel 1990, organista, clavicembalista e direttore di coro, ha compiuto gli studi musicali presso il conservatorio di Parma dove ha conseguito il diploma in organo e composizione organistica (cum laude), il diploma in flauto traverso e la maturità artistica ad indirizzo musicale. Attualmente frequenta il biennio specialistico in composizione corale e direzione di coro presso il conservatorio di Bologna. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento in organo (M. Bouvard, M. Henking, M. Imbruno, M. Nosetti, L. Tamminga, W. Zerer etc.), direzione d’orchestra e di coro (G. Barzaghi, F. Dorsi B. Kocsar, P.P. Scattolin), clavicembalo (F. Baroni, A. Fedi) ed improvvisazione organistica (F. Caporali, N. Hakim). Nel 2015 è risultato vincitore del Primo premio al Concorso organistico internazionale “Camponeschi-Carafa”.

 

 

Paolo Zappacosta

 

Ha studiato presso il Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna con i M° B.Bruno (Pianoforte) e G.Bovina (Organo e Comp. Organistica), diplomandosi nel 2009. Ha partecipato a corsi di perfezionamento presso vari Conservatori italiani studiando con W.Matesic, K.Schnoor, L.Malliè, M.Imbruno (organo) e L.Golino (direzione di coro). Da anni svolge attività concertistica sia come solista che in duo con altri strumenti esibendosi in importanti rassegne in italia e all'estero. E' Organista titolare della Cappella Musicale “Beata Vergine Immacolata” di Bologna diretta dal M° R.Rinaldi. E' membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione “Amici dell'Organo J.S.Bach” che nella Provincia di Modena organizza eventi e rassegne concertistiche. Svolge con impegno ed entusiasmo attività didattica realizzando progetti per portare la musica in ogni ordine e grado della scuola.


| | Altro
Eventi realizzati in: