Venice Open Stage 2016

Persepolis

Venezia

Campazzo San Sebastiano

Mercoledì 6 Luglio 2016 - 22:45
 

Institut del Teatre/ Zapia Company – Barcellona/ SPAGNA

Persepolis

Durata: 20'

Creazione Collettiva

Con Hodei Arrastoa Mendizabal, Carlos Ulloa Marín, Gaia Bautista, Júlia Clarà Badosa, Agnès Jabbour Bosacoma, Nikole Portell Puighermanal

 

 

torna al Programma di Venice Open Stage 2016

 

 

Lo Spettacolo

Il fumetto di Marjane Satrapi, Persepolis, è l'ispirazione e la scusa per la creazione di una breve partitura fisica che finisce per emanciparsi totalmente dalla narrazione di partenza.

La pièce nasce in uno spazio espressivo che si colloca tra il teatro di figura e la danza, aprendo un discorso, che resta ovviamente e volutamente irrisolto, sui luoghi e le narrazioni, sulle libertà personali ed il senso di appartenenza.

 

La Scuola

L'ESAD è un centro di formazione di studi superiori d'arte drammatica, che dà valore e stimola la riflessione e la ricerca, così come l'impegno per la libertà artistica di pensiero e di creazione. Uno dei luoghi di formazione più importanti e reputati della Spagna intrattiene da anni grosse attività di partenariato con tutte le istituzioni culturali nazionali.

 

La Compagnia

Nata all’interno dell’accademia di teatro, la compagnia è formata da studenti dello stesso corso in teatro fisico. Il lavoro presentato al festival è il primo studio fisico che fanno assieme e decidono di portare a Venezia.


| | Altro
Area d'interesse:

Venice Open Stage 2016


Eventi realizzati in:

Campazzo San Sebastiano