Venice Open Stage 2016

Macbeth in the kitchen

Venezia

Campazzo San Sebastiano

da Sabato 9 Luglio 2016 - 21:45 a Domenica 10 Luglio 2016 - 21:45
 

Bilgi University/ Kadro Pa Company - Istanbul / TURKEY

 

Durata: 50'

Di e con Simge Günsan

Occhio esterno: Burak Tamdoğan

Musiche: Evren Gülseven, Argın Aytaç

Light designer: Can Girgin

 

 

torna al Programma di Venice Open Stage

 

 

Lo Spettacolo

Nato con l’intento di citare Shakespeare stesso, questo spettacolo si autodefinisce come una storia raccontata da un idiota. Un idiota autoproclamatosi tale, questo è. Lo sfondo dell’azione è una cucina vera. I personaggi sono gli utensili e gli ingredienti usati cucinare per un tipico piatto turco: il menemen, una tradizionale omelette.

 

La Scuola

La BİLGİ University di Istanbul è membro attivo del Laureate International Universities Network. Fondata nel 1994, è ad oggi una delle università più grandi della Turchia. Conta 25.000 studenti, 1000 professori, 6 facoltà. L’istituto fornisce inoltre programmi di connessioni tra laureati e non per favorire lo sviluppo professionale.

 

La Compagnia

Kadro Pa è una compagnia con sede ad Istanbul. Formata nel 2011 tramite un sms. Macbeth in the kitchen è il loro primo lavoro ed ha girato in questi anni in tantissimi festival teatrali europei e non. Dopo il primo spettacolo, la compagnia continua la sua ricerca sui testi classici, come ad esempio Le tre sorelle Checov, in chiavi contemporanee e decontestualizzate dall’originale.


| | Altro
Area d'interesse:

Venice Open Stage 2016


Eventi realizzati in:

Campazzo San Sebastiano