Venice Open Stage 2016

Exil[s]

Venezia

Campazzo San Sebastiano

da Lunedì 11 Luglio 2016 - 21:45 a Martedì 12 Luglio 2016 - 21:45
 

Université Paris 8 Vincennes-Saint-Denis/ Palco Ensemble – Parigi/ FRANCIA

 

Durata: 60'

Regia di Florian Micheli

Creazione collettiva

con Laure Deyna, Adrian Mazzola, Stéphane Meziani e Florian Micheli

 

 

torna al Programma di Venice Open Stage

 

 

Lo Spettacolo

Il bisogno di viaggiare, di perdere i sensi, di ritrovare sé stessi nel vagabondaggio, di errare. Questi aspetti dell'esilio, invocato come un’isola poetica, sono il punto di partenza per cogliere le tracce lasciate dagli esseri in movimento. Si re-inventa la storia di una persona immaginando le tracce della sua esistenza: l’orma di uno sconosciuto che incrocia la nostra strada, un essere che si libera di un pezzo della sua storia prima di scomparire nell’oscurità.

 

La Scuola

L'istituzione attuale è l'erede del Centro Universitario Sperimentale di Vincennes che nacque nel 1968 dalla voglia di alcuni professori della Sorbona di creare un centro di formazione alternativo a quello statale. Tra questi fondatori è doveroso ricordare filosofi come Gilles Deleuze, Michel Foucault e Jean François Liotard.

 

La Compagnia

Fondata da sette tra attori, musicisti, scrittori e traduttori, la compagnia nasce come risposta ad un’esigenza di lavoro collettivo. L’ensemble cresce con l’obiettivo di essere un laboratorio permanente di drammaturgia, lavoro sul corpo e training vocale in cui il passato di ognuno viene usato come punto di partenza per ogni sperimentazione.


| | Altro
Area d'interesse:

Venice Open Stage 2016


Eventi realizzati in:

Campazzo San Sebastiano