Venice Open Stage 2016

Nightmare nº7

Venezia

Campazzo San Sebastiano

Mercoledì 13 Luglio 2016 - 22:45
 

Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico / Compagnia Il Servomuto – Roma

 

Durata: 35'

Regia di Lorenzo Collalti

Assistente alla regia: Alfredo Calicchio

con Luca Carbone, Lorenzo Parrotto, Cosimo Frascella, Pavel Zelinskiy

 

 

torna al Programma di Venice Open Stage

 

 

Lo Spettacolo

In un giorno imprecisato, in un luogo imprecisato, in un tempo imprecisato, un uomo si ritrova in una casa senza memoria. Tre bizzarri individui che vi si trovano per un motivo imprecisato si propongono l’obbiettivo di aiutarlo, in un modo imprecisato: “Perché non prende un tè?”

 

La Scuola

Fondata a Roma nel 1936 dal teorico teatrale, critico e scrittore italiano Silvio D’Amico ed a lui intitolata dopo la morte. Il progetto didattico è da sempre ispirato a un concetto di laboratorialità e sperimentazione che permette agli allievi di confrontarsi con diverse metodologie di grandi maestri della scena italiana e internazionale. Attualmente è presieduta da Caterina d´Amico e diretta da Daniela Bortignoni.

 

La Compagnia

Il ServoMuto nasce come idea nel 2010 dall’incontro di tre giovani attori e operatori teatrali (Pavel Zelinskiy, Michele Segreto e Diego Veneziano) che si incontrano per caso sul palco del Teatro Grande di Brescia. I tre decidono di lavorare insieme a produrre spettacolo dal vivo, mescolando le proprie conoscenze ed esperienze per creare un teatro fatto di corpo e parola, di vita e di contatto diretto con il proprio pubblico, esplorando il lavoro attorale sotto l’aspetto fisico e verbale con elementi di teatro danza, mimo e clownerie.


| | Altro
Area d'interesse:

Venice Open Stage 2016


Eventi realizzati in:

Campazzo San Sebastiano