Io Sono Teatro 2016/17

 

Masha e Orso

Mestre Teatro Toniolo
Domenica 8 Gennaio 2017 - 16:30
galleria foto


 

Masha e Orso. Foto di scena
Masha e Orso. Foto di scena

TEATRO SOTTO LE FESTE

 

 

Ema Eventi

 

regia e coreografie Luigi Fortunato

 

direttore artistico e vocal coach Tony D'alessio

costumista Masha Annalisa Benedetti
mascotte ufficiali Warm Up Industry

costumi corpo di ballo Jasha Atelier
scenografie virtuali Mila Supinskaya

service audio luci Ramon Di Bartolomeo

adattamento testi brani Domenico Prezioso e Daniele Venturini

 

con Margherita Rebeggiani, Giorgia Carlotta Nosella, Federica Armiento, Franco Magliocchetti

e 16 ballerini/performer 

 

 

torna al programma della Stagione

 

BIGLIETTERIA

 

 

Masha e Orso è il cartone animato più amato del momento. Liberamente ispirato ai personaggi del folklore russo, la serie televisiva segue le avventure di una bambina, Masha, e del suo amico, Orso. Il loro rapporto è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e di come un adulto possa aiutarlo in questo compito difficile. Masha è una bambina inquieta, che difficilmente può stare ferma a causa della sua energia inesauribile. Lei è oltremodo gentile con il mondo e tratta tutti come se li conoscesse da secoli! Le sue curiosità e creatività provocano divertenti avventure anche se per gli altri sono a volte causa di problemi. Orso è un animale cordiale il cui mondo tranquillo viene sconvolto quando Masha entra in scena! Anche se gli piace la vita senza scossoni, con sua grande sorpresa, scopre ben presto che quando Masha non è in giro, lui sente la sua mancanza e attende con ansia la prossima avventura con lei. Il cartone animato è diventato un successo per le famiglie di tutto il mondo.

 

Masha e Orso Live rappresenta la trasposizione teatrale della più nota serie animata televisiva. Lo spettacolo live si pone come obiettivo principale il racconto, farcito da tanta tenerezza e tanta simpatia, delle avventure tra la piccola e dispettosa protagonista Masha e il suo grande amico saggio e paziente, Orso. L’avventura live riprende il significato più importante della storia, raccontare attraverso metafore la relazione tra il bambino e l’enorme mondo che lo circonda. Nello spettacolo ritroveremo quindi il significato di amicizia e del rapporto educativo tra bambino e adulto attraverso una storia che scorre in modo semplice e fluido, ma soprattutto spiritoso, senza dimenticare che il messaggio che si pone è destinato ad un pubblico infantile.

Masha e Orso Live nasce dalla volontà di unire una storia consolidata e divertente, alla freschezza del genere live che sa farsi apprezzare da ogni tipo di pubblico.

Come in ogni fiaba non mancano le magie che diventano realtà grazie alla tecnologia digitali che consentono di far interagire i personaggi sul palco con gli ambienti e le atmosfere virtuali, con creazioni d’impatto ed effetti scenici incredibili; scenari temporali che mutano in tempo reale, oggetti che compaiono dal nulla.

 

Luigi Fortunato

 

Una produzione EMA Srl su concessione della Kidz Entertainment /EEMC A/S
Masha and the Bear™ è un marchio di proprietà della Animaccord Ltd


| | Altro
Area d'interesse:

Io Sono Teatro 2016/17

 


Eventi realizzati in: Teatro Toniolo