Venezia Jazz Festival 2016

Silvania Dos Santos Trio Brazil

Laguna di Venezia
Martedì 19 Luglio 2016 - 20:45
 

Silvania Dos Santos. Foto di Alberto Gandolfo
Silvania Dos Santos. Foto di Alberto Gandolfo

Jazz Cruise on lagoon

 

Silvania Dos Santos: voce

Ennio Righetti: chitarra

Enzo Carpentieri: batteria

Cruise, music & food 50€

 

 

Informazioni

Imbarco: h. 20.45 Tronchetto / h. 21.10 Zattere / h. 21.30 San Marco – Todaro

Prenotazioni: Luca Manara – prenotazioni@marcopolovenezia.it – mob. +39 346 422 72 46

 

Torna al programma di VJF2016

 

 

Silvania Dos Santos

Originaria di Recife (nord est del Brasile), Silvania Dos Santos, da sempre, preso confidenza con i ritmi, i colori e le melodie della sua terra. Tale abbondanza musicale ha contribuito alla sua formazione di cantante versatile, apprezzatissima da parte di noti artisti della scena internazionale e italiana, come Cheryl Porter, Mario Biondi, Zucchero, Pietro Tonolo. Il suo stile elegante e raffinato è la chiave di lettura di diversi generi musicali, a partire dalla musica popolare brasiliana, sino al soul, al blues, al gospel e al jazz, con un sorprendente mix di tradizione musicale delle sue radici con influenze sonore contemporanee.

Silvania, ancora, ha partecipato a numerose rassegne e festival importanti tra Brasile, Italia, Francia, Nord Europa. E’ salita su grandi palchi come l’Arena di Verona e il Grande Teatro di Piazza San Marco. Nel mese di aprile del 2010, a Jesolo (Venezia), ha vinto il Primo Premio alla IV edizione del Concorso Internazionale di Musica Moderna “Onde Sonore”. Il 4 marzo del 2013, in piazza Maggiore (Bologna), esibendosi con il gruppo Cheryl Porter & The Hallelujah Gospel Singer, ha affiancato il cantautore Zucchero durante il concerto dedicato al celebre cantautore italiano Lucio Dalla.

Ha in attivo un progetto dedicato alla musica popolare brasiliana, con il polistrumentista Giancarlo Bianchetti:

Silvania Dos Santos / Giancarlo Bianchetti Project

Si tratta di un vero e proprio viaggio musicale che esplora le più autentiche sonorità brasiliane attraverso la voce di Silvania Dos Santos e gli strumenti di Giancarlo Bianchetti. Il duo ha, di recente, inciso un CD dedicato alla MPB, con particolare attenzione ai ritmi del nord est brasiliano. Il repertorio, infatti, è basato su brani di: Luiz Gonzaga, Lenine, Djavan, Ná Ozzetti/ItamarAssumpção, Paulo Diniz e tanti altri. Il disco, inoltre, è stato suonato, mixato e arrangiato da Giancarlo Bianchetti. Per il disco ha collaborato anche Massimiliano Canneto al violino e Maurizio Piancastelli alla tromba. Remixato da "Three Hands Records", l’album è disponibile in versione digitale sui principali web store.

 

 

 


| | Altro
Area d'interesse:

Venezia Jazz Festival 2016


Eventi realizzati in: