Domenica a Teatro 2016/17 - 23^ Rassegna di teatro per bambini

Don Chisciotte

Mestre Teatro Momo
Domenica 30 Ottobre 2016 - 17:00
galleria foto


 

Don Chisciotte. Foto di Giorgio Sottile
Don Chisciotte. Foto di Giorgio Sottile

Fondazione TRG Onlus

 

regia e drammaturgia Luigina Dagostino | Con Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore | scenografia Claudia Martore

spettacolo realizzato in collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes in occasione del progetto Don Chisciotte, Monforte d’Alba (Cn)

 

 

BIGLIETTERIA

 

Vai al Programma

 

 

“Don Chisciotte” prende chiaramente spunto dalle vicende del famoso romanzo di Cervantes, Don Chisciotte della Mancha. Durante la messa in scena gli spettatori avranno modo di essere coinvolti in una favola – divertente e malinconica al contempo – in cui giocheranno diversi elementi, dal dinamismo alla ricchezza di suggestioni gestuali, musicali e scenografiche.

Lo spettacolo è un percorso che si svolge tra innumerevoli avventure cavalleresche e svariati incontri che coinvolgono l’eroico cavaliere errante. Attraverso questo tragitto l’immaginazione dello spettatore avrà modo di spaziare tra le lontane avventure del protagonista e quelle attuali che i ragazzi compiono quotidianamente attraverso le realtà virtuali con cui vivono e giocano costantemente.

Una favola avventurosa dunque, capace di sollecitare continuamente chi entra nella storia ad oltrepassare la cornice realista per immergersi nel mondo immaginario in cui i prodigi sono parte integrante.

Don Chisciotte vive l’utopia del suo tempo, ma quali sono le nostre?

Il nostro protagonista porrà il pubblico di fronte al dilemma: essere o non essere dei grandi sognatori? Restare ancorati alla realtà o volare in spazi irreali e sconosciuti? Vita, illusioni e avventure del sognatore per eccellenza. Un viaggio tra realtà e immaginazione, che richiama il percorso di crescita, le prove e le scelte che la vita riserva a tutti i giovani del mondo.

 

dai 5 anni

 

 

VIDEO PROMO dello spettacolo

 

Sito della compagnia: www.casateatroragazzi.it


| | Altro