Io Sono Musica 2016/17

Premio Letterario Regione del Veneto "Leonilde e Arnaldo Settembrini"

Mestre Teatro Toniolo
Venerdì 18 Novembre 2016 - 18:00
 

locandina dell'evento
locandina dell'evento

Manifestazione a ingresso libero

 

 

 

Cerimonia di proclamazione dei Vincitori

 

con la partecipazione della

Giovane Orchestra Metropolitana (GOM)

Direttore Pierluigi Piran

 

Un grande spettacolo teatral-musicale, condotto per mano da Deborah Caprioglio sotto la sapiente regia di Giancarlo Marinelli, arricchisce quest'anno la Cerimonia di proclamazione del vincitore dell'edizione 2016 del noto premio letterario, con la partecipazione della Giovane Orchestra Metropolitana.

 

Programma

 

S. Prokofiev

Montecchi e Capuleti

 

L. Bernstein

West Side Story Fantasy

 

D. Shostakovich

The second Waltz (dalla Jazz Suite n. 2)

 

A. Piazzolla

Libertango

 

 

 

Il premio è dedicato a raccolte di novelle o racconti editi a stampa in volume unico, pubblicati entro il biennio precedente la data di scadenza del bando.
Fondato nel 1959 per iniziativa di Arnaldo Settembrini, con la partecipazione di celebri letterati quali Italo Calvino, Aldo Palazzeschi, Diego Valeri e Dino Buzzati, il Premio Settembrini, che dal 1991 è gestito direttamente dalla Regione del Veneto, in adempimento delle disposizioni testamentarie del fondatore, è giunto ora alla cinquantaduesima edizione.
Di anno in anno la manifestazione, dedicata al genere narrativo del racconto, ha confermato e consolidato il suo prestigio nell'ambito della produzione letteraria italiana, grazie all'impegno da parte della Regione nel garantire la continuità dell'iniziativa, conservandone l'alto livello qualitativo e assicurandone al tempo stesso un'adeguata promozione, affinché il Premio assuma un preciso ruolo nel contesto delle molteplici attività culturali del Veneto, con un’ampia risonanza in tutto il territorio nazionale.

 

 

Edizione 2016


La Giuria tecnica è così composta: presidente onorario Giorgio Pullini; giurata onoraria Grazia Di Marcantonio; giurati effettivi Giancarlo Marinelli (presidente), Emmanuela Carbé, Simona Nobili, Massimiliano Forza e Manlio Piva.
 
Tutti i dettagli, i documenti storici e gli aggiornamenti nella pagina Facebook del Premio.

 


| | Altro
Area d'interesse:

Io Sono Musica 2016/17


Eventi realizzati in: Teatro Toniolo