Stanley Jordan e Billy Cobham

Mestre Teatro Toniolo
Sabato 19 Novembre 2016 - 21:00
 

Stanley Jordan
Stanley Jordan

 

BIGLIETTI ESAURITI

 

 

Stanley Jordan, chitarra

Billy Cobham, batteria

 

 

Le due leggende viventi della fusion e della storia del jazz mondiale, tout court − Billy Cobham e Stanley Jordan −, insieme sul palcoscenico del Teatro Toniolo per un concerto che si preannuncia indimenticabile.

 

Sono già in vendita i biglietti per le uniche due date in Italia di questo straordinario appuntamento, il 18 novembre all'auditorium del Parco della Musica di Roma e sabato 19 novembre a Mestre, al Teatro Toniolo, con i due grandi artisti che hanno attraversato liberamente i confini di generi ed etichette fino a creare uno stile e un linguaggio musicale unici. Due artisti che, insieme, fanno faville e promettono un concerto ad alto tasso di spettacolarità.

 

Billy Cobham
Billy Cobham

Stanley Jordan, nato a Chicago nel 1959, ha rivoluzionato la tecnica della chitarra elettrica introducendo il “tapping”, grazie al quale la chitarra viene suonata come fosse un pianoforte. Con Billy Cobham, classe 1944, la batteria ha assunto un ruolo e una centralità all'interno delle formazioni jazz sconosciuto prima di lui. Ha collaborato con i mostri sacri del jazz, da Miles Davis a Herbie Hancock, da Carlos Santana a John McLaughlin, e ha suonato in centinaia di registrazioni storiche, senza contare i suoi tanti dischi da leader.

 

La rassegna Cultnet è organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia, Regione del Veneto e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

 

BIGLIETTI

 

Unico

interi € 28 - ridotti € 22

 

PREVENDITA

Biglietteria del Teatro Toniolo

Orario: 11.00 - 12.30 /17.00 - 19.30 (chiuso il lunedì)

 

PREVENDITA ONLINE

www.vivaticket.it 

www.ticketone.it

 

INFO

www.venetojazz.com

 


| | Altro
Eventi realizzati in: Teatro Toniolo