La Torre suona

Mestre Torre civica
da Lunedì 14 Novembre 2016 - 16:00 a Mercoledì 16 Novembre 2016 - 16:00
 

locandina dell'evento
locandina dell'evento

Dal 14 al 16 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00

 

 

Inizia il percorso di avvicinamento al grande concerto di aprile 2017 al Toniolo per la Giovane Orchestra Metropolitana. Da lunedì 14 a mercoledì 16 novembre, dalle 16.00 alle 19.00, la Torre civica di Mestre apre i suoi spazi alla presentazione delle attività dell'ensemble e delle opportunità di iscrizione nelle sue file.

Un'occasione preziosa, per gustare un percorso fotografico in quattro sezioni in cui è riassunto il primo anno di vita dell'orchestra, rivedere e riascoltare in stereofonia lo splendido concerto dell'aprile scorso al Toniolo, ricevere informazioni aggiornate sulle opportunità di iscrizione riservate ai giovanissimi.

La scelta di un luogo così denso di storia e di simboli, nelle sue potenzialità di insolito e suggestivo "teatro musicale", offre un'occasione preziosa per presentare alla cittadinanza un progetto ambizioso, nato l'anno scorso dalla sinergia fra il Settore Cultura del Comune di Venezia, gli Amici della Musica di Mestre e La Rete Scuole degli Istituti a indirizzo Musicale della Città Metropolitana di Venezia, e giunto al suo secondo anno di vita.

La presentazione ha luogo alla vigilia di un prestigioso intervento musicale al Teatro Toniolo, il 18 novembre 2016 alle ore 18.00, ove l'orchestra sarà protagonista della tradizionale cerimonia di proclamazione del vincitore del Premio Settembrini, quest'anno associata ad una raffinata regia teatrale d'insieme.


| | Altro
Eventi realizzati in: Torre civica