Follie d'amore

Venezia Teatro Junghans
Da Martedì 30 Gennaio a Martedì 20 Febbraio 2007.
 
Alejandro Ventura
Foto di repertorio
Dal martedì al sabato 20.30
Il sabato e la domenica alle 17.00
Dal 15 febbraio al 20 febbraio 17.00 e 20.30
 
Spettacolo di Commedia dell’Arte
 
liberamente tratto da Romeo e Giulietta di William Shakespeare
Drammaturgia e regia Michele Modesto Casarin
Maschere Stefano Perocco di Meduna, Carlo Setti
con Massimiliano Buldrini, Debora Serravalle, Vincenzo Poidomani
Una produzione Pantakin da Venezia - Tilt
 
 
Biglietti
Intero € 8,00
Ridotto € 5,00
 
Per informazioni
041 2411974   - 340.6853196
 
 
All’interno del progetto Saltimbanco - l'Arte di far commedia, un nuovo spettacolo da Pantakin da Venezia.
Dopo il successo di Shylock, l’arte della maschera liberamente tratto dal Mercante di Venezia di Shakespeare, Michele Modesto Casarin, regista di Pantakin da Venezia e fresco vincitore del premio Agis per il miglior spettacolo all’ultima Biennale Teatro si cimenta di nuovo con un classico shakesperiano, Romeo e Giulietta, riadattandolo alla Commedia dell’Arte.
La rivisitazione della Commedia dell’Arte come genere attuale e in grado di adattarsi ad ogni testo, è la base della ricerca di Pantakin che vuole tenere viva la tradizione del teatro di maschera conformandola ai nostri tempi. Per questo la sfida con uno dei più grandi classici del teatro è un terreno eccitante che fa nascere molte domande a cui Pantakin con il suo spettacolo che verrà rappresentato al Teatro Junghans tenta di rispondere.

Si può rappresentare Romeo e Giulietta, un classico della tragedia shakespeariana, con le maschere farsesche della Commedia dell’Arte? E’ possibile trovare dei paralleli tra Shakepeare, Boccaccio e la realtà d’oggi? Ed, inoltre, anziché quaranta personaggi come il testo del Bardo richiede, utilizzarne solo nove interpretati da tre attori? Follie d’amore risponderà a questi quesiti con un turbinio di travestimenti, maschere, lazzi e divertimento assicurato, reinventando per il pubblico la più classica delle storie d’amore.


| | Altro
Eventi realizzati in: Teatro Junghans