IKONA VENEZIA

Progetto Accade

Venezia Ikona Venezia
Da Mercoledì 18 a Domenica 22 Aprile 2007. Dalle 11:00 alle 19:00. Escluso Sabato.
galleria foto


 
Dritan Hyska
L’eccezione dello spazio urbano
 
Artisti
Alex Bellan, Dritan Hyska, Lea Jazbec, Serena Comar
 
A cura di
Biancamaria Armanetti, Giovanna Strada, Laura Zanon, iva Kraus (Ikona Gallery)
 
In collaborazione con Accademia di Belle Arti di Venezia, Assessorato alle Politiche Giovanili e alla
Pace del Comune di Venezia, Regione del Veneto
 
 
Biglietti
Ingresso libero

Per informazioni
Ikona Venezia - International School of Photography
Campo del Ghetto Nuovo
Cannaregio 2909 - 30121 Venezia
T. & F.  +39 0415289387

ikonavenezia@ikonavenezia.com
www.ikonavenezia.com

 
Lea Jazbec
Nell’ambito del progetto Accade, dal 18 aprile sarà aperta a Venezia nella sede di Ikona Photo Gallery in Campo del Ghetto Nuovo la mostra: L’eccezione dello spazio urbano.
 
La città accoglie ma non include chi la osserva con occhio passeggero, è casa ma esclude vive ai margini della società testimone di uno stato di emergenza continua. Gli ambienti urbani si stanno trasformando in un mosaico di luoghi indistinti, privi di qualsiasi identità, zone anomia, dove vige l’indeterminazione più assoluta, ma dove tutto può avvenire. Utilizzando diversi linguaggi e diver diverse tecniche, se le opere dei giovani artisti Alex Bellan (Italia), Dritan Hyska (Albania), Lea Jazbec (Slovenia) e Serena Comar (Italia) indagano in particolare contraddizioni e i paradossi dell’ambiente urbano contemporaneo e, di riflesso, il disagio dell’uomo, oramai trasformato in labile traccia senza identità certa.
Serena Comar
Ispirato alla ricerca del filosofo contemporaneo Giorgio Agamben sui concetti di Stato di emergenza e di Stato di eccezione , il progetto Accade intende creare una maggiore sinergia tra istituti pubblici come l’Accademia e gli spazi espositivi privati. L'obiettivo è dare la possibilità a giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia di esporre in una delle gallerie più prestigiose della città.

| | Altro
Area d'interesse: IKONA VENEZIA

Eventi realizzati in: Ikona Venezia