prossimamente

Musica 29 Gennaio 2015
Danza 31 Gennaio 2015
Teatro 01 Febbraio 2015
Teatro da 04 Febbraio 2015 a 08 Febbraio 2015

editoriale

Largo ai comici con la nuova produzione di Lillo&Greg! La fantastica avventura di Mr. Starr, ovvero un viaggio straordinario nel metateatro più estremo, tra luci e proiezioni che immergeranno lo spettatore in universi paralleli, dove non esistono confini tra reale e surreale e dove il tempo è un luogo e lo spazio un sogno. Situazioni paradossali, battute fulminanti, umorismo cinico e dissacrante si risolveranno in fragorose risate mentre ci si chiederà: esiste l’aldilà per chi è già dall’altra parte? Lo scoprirete (forse) il 27 e 28 gennaio...

L' Orchestra di Padova e del Veneto, una delle principali orchestre da camera italiane con oltre cinquant'anni di attività, sarà ospite del nostro teatro 29 gennaio, con la conduzione di un oboista d'eccezione quale François Leleux. I musicisti presenteranno musiche di Mozart, Hummel, Penderecki e Schubert, per un programma di grande virtuosismo strumentale, incorniciato in particolar modo da due gioielli di Mozart e Schubert.

Il 31 gennaio la rassegna di danza d'autore propone il Balletto Junior di Toscana in una versione moderna della tragica vicenda di Giselle: un austero collegio vittoriano, dominato coreograficamente da un’oppressiva sinfonia di grigi, sarà l’ambientazione scelta per narrare la lotta interiore della protagonista, in costante contrasto tra passione e convenzioni sociali.

Il 1 febbraio al Teatro Toniolo i duetti comici e le sempreverdi melodie dei maestri dell'ottocento e novecento sono i protagonisti di una serata d'allegria e buona musica, un Gran Galà dell'Operetta! Le arie più famose e le scene più divertenti dai capolavori della "piccola lirica" e i balletti sui più celebri brani di J. Strauss. La compagnia Teatro Musica Novecento ci accompagna in una viaggio tra le note più celebri di una tradizione sempreverde che raccoglie sempre più successi, rinnovandosi di giorno in giorno e incontrando sempre più i favori di un pubblico di sostenitori ed appassionati.

Ricordiamo infine che il Teatro Toniolo vi aspetta ogni domenica con le migliori proposte della Stagione 2014/15.