prossimamente

Teatro da 07 Dicembre 2016 a 11 Dicembre 2016
Teatro da 16 Dicembre 2016 a 18 Dicembre 2016
Teatro 26 Dicembre 2016
Teatro da 28 Dicembre 2016 a 29 Dicembre 2016

editoriale

Prosa d'autore, del più grande di tutti i tempi parlando di teatro, al Toniolo va in scena il Bardo con una delle commedie più gradevoli e ben congegnate. Leo Muscato, affermato regista di prosa e lirica, dirige tra gli altri Eugenio Allegri e Michele Di Mauro in Come vi piace, commedia scritta da Shakespeare nel 1599. Opera tra le più leggiadre e spensierate, disegna la contrapposizione tra il mondo infetto della corte e dei suoi intrighi con quello puro e semplice della foresta che scioglie gli istinti malvagi. Dal 7 all'11 dicembre.

E' ancora la Stagione di Prosa a regalare grandi emozioni con la triste e tragica principessa Turandot. Dalla scoperta dei figurini originali disegnati da Umberto Brunelleschi per la prima edizione di nel 1926, alla realizzazione di uno spettacolo straordinario, orginale... unico. La Compagnia Carlo Colla & Figli, tra le più grandi e antiche compagnie di marionette al mondo, porta in scena dal 16 al 18 dicembre il dramma lirico di Puccini. Uno lavoro d'eccellenza per una serata indimenticabile.

Il Settore Cultura del Comune di Venezia e l'Asssociazione Amici della Musica di Mestre comunicano infine con rammarico che per gravi ragioni organizzative, il concerto del duo Mario Brunello e Ezio Bosso, in programma al Teatro Toniolo di Mestre 19 dicembre nell'ambito della XXXI Stagione di musica sinfonica e da camera, è stato annullato. Gli organizzatori si riservano di comunicare nel più breve tempo possibile un concerto sostitutivo.

Dopo il grandissimo successo dell'apertura di Stagione con Giuseppe Giacobazzi, un attesissimo ritorno al Teatro Toniolo: il 28 e 29 dicembre Natalino Balasso porta in scena Velodimaya, un personalissimo “dramma per ridere”, un monologo sulla modernità che diventa una mappa del pensiero contemporaneo tra tante risate e sane riflessioni. I biglietti saranno in vendita da domenica 4 dicembre, stessa data in cui si potranno acquistare anche i biglietti per gli atri spettacoli in cartellone: 9 titoli per 13 repliche totali, con artisti quali Oblivion, Andrea Pucci, Francesca Reggiani, Lillo & Greg in scena con le loro nuove produzioni.

Infine il Natale si avvicina e anche per quest'anno la Stagione di Prosa propone fuori abbonamento tre spettacoli da non perdere, per rendere la pausa festiva ancora più accattivante! Dall'indimenticabile musical Tutti insieme appassionatamente, alla favola della notte più amata nel mondo Buon Natale, Babbo Natale, ai divertenti protagonisti dei cartoni animati Masha e Orso, il Teatro Sotto le Feste vi aspetta!