prossimamente

Letteratura 28 Novembre 2014
Teatro da 10 Dicembre 2014 a 11 Dicembre 2014
Teatro da 12 Dicembre 2014 a 13 Dicembre 2014

editoriale

Messo in archivio il gran successo dell'Arlecchino di Paolo Rossi, la stagione del Toniolo prosegue senza sosta; gli scampoli di novembre offrono gli ultimi posti disponibili per Il Mercante di Venezia del glorioso Giorgio Albertazzi, mentre c'è già il tutto esaurito per La scena, con Angela Finocchiaro. Dietro l'angolo, un dicembre denso di novità segnato, in particolare, da un'incursione a più voci e registri nei territori dell'immaginario musicale. Accanto all'atteso concerto de "Le otto stagioni" con il Duo Bandini-Chiacchiaretta & Cerrato Brothers, spicca il doppio appuntamento teatrale centrato su Verdi, un vero e proprio "contrappunto" fra estremi opposti; da una parte il raffinato intrattenimento propedeutico di Corraudo Augias su "Traviata", dall'altra l'irriverente ironia degli Oblivion su "Othello"... Sono adesso in vendita i biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone della Stagione di Prosa; è iniziata anche la campagna di vendita degli abbonamenti per XVII Edizione di Verso l'Universo, Rassegna Internazionale di danza d’autore. Chi desidera rinnovare il proprio abbonamento potrà farlo fino al 23 novembre, mentre il 25 novembre è dedicato al cambio posto e i nuovi abbonamenti saranno acquistabili dal 26 novembre.

Tornano anche quest'anno, presso la biglietteria del teatro, i MiniAbbonamenti: un’opportunità “unica” per tutti i nostri nuovi spettatori: un abbonamento composto da sei spettacoli da scegliere tra quelli proposti nella Stagione di Prosa e quelli inseriti nel cartellone della Stagione di Danza del Teatro Toniolo. Chi è interessato a questa fantastica proposta potrà inoltre scegliere il giorno e il posto per ogni rappresentazione, ma l’offerta è valida solo fino ad esaurimento dei posti disponibili per spettacolo e data.

Concludiamo comunicando che sono state anticipate le prevendite online del progetto Teatro Sotto le Feste. Dal musical Aggiungi un posto a tavola fino ai grandi classici del Balletto di Mosca, a Natale la festa è anche a teatro. A grande richiesta del pubblico, gli spettacoli in cartellone durante il periodo delle feste e - lo ricordiamo - fuori abbonamento, sono già in vendita sul sito www.vivaticket.it. Un ottima proposta per regalare e regalarsi una fine d'anno all'insegna del grande spettacolo.

Ricordiamo infine che gli abbonati a qualsiasi Stagione 2014/15 del Teatro Toniolo hanno diritto ad una vasta gamma di sconti e benefit presso molti esercizi locali

Ci permettiamo di rubare qualche istante della vostra attenzione. In collaborazione con l'Università Ca' Foscari, abbiamo messo a punto un questionario online al fine di conoscere meglio un certo modo di 'far proprio' lo spettacolo dal vivo, a Venezia, investigando più a fondo fra le abitudini di chi frequenta piazze e teatri, d'estate e d'inverno; e ci siamo soffermati su una forma di intrattenimento più sottotraccia, dalla natura apparentemente scontata e senza troppe sorprese. Ci siamo chiesti una cosa molto semplice, e cioè se far precedere i contenuti di un dato spettacolo da un incontro di "avvicinamento", in qualche sua forma possibile, sia sempre una buona idea; e se in teoria lo è, come parrebbe ovvio, ci interessava capire meglio quali sono le reali aspettative e le preferenze di quell'entità misteriosa e fluttuante, in larga parte resistente ai radar della sociologia e del marketing, che chiamiamo 'pubblico di uno spettacolo'. Se vorrete dedicare due minuti al rapido questionario online, per permetterci di raccogliere le vostre indicazioni sul tema (in forma assolutamente anonima), la cosa ci sarà di grande utilità...